Carlo Gallo
ultimo ospite
de ‘I Manifesti’
Terzo ed ultimo appuntamento dedicato alla lettura dei quotidiani e all’analisi politica proposto dalla rassegna culturale “I Manifesti”.
E’ la volta di Carlo Galli, professore ordinario di Storia delle Dottrine Politiche all’Università di Bologna ed editorialista.
Domenica 8 settembre presso i Chiostri del San Domenico alle ore 21 si rinnova la formula della lettura dei quotidiani alla mano con un taglio decisamente politico data la formazione culturale dell’ospite.
Il pubblico cremasco già con il giornalista Mario Giordano, così con Francesco Merlo, ha partecipato numeroso agli appuntamenti di stampo giornalistico, pronto ad intervenire sui temi di stretta attualità.
Il clarinetto di Paolo Tomelleri, con le sue interpretazioni geniali conosciute in tutto il mondo, allieterà come sempre la serata, creando la giusta atmosfera.
Con quest’ ultimo appuntamento dal titolo “Politica in viaggio. Manifesto contro il senno di poi, giornali alla mano” termina la rassegna proposta dall’Associazione culturale Le Muse in collaborazione con il Comune di Crema.
“Sono davvero soddisfatta – afferma il sindaco Stefania Bonaldi – di come la città abbia risposto alla nostra proposta culturale. L’offerta gratuita e diversificata, dall’attualità al teatro, dal jazz alla musica classica, dalla montagna alla gastronomia, ha intercettato un pubblico dai molteplici interessi, curioso e partecipativo”.
“Crema quest’ estate è stata davvero ricca di eventi e proposte – afferma l’assessore alla Cultura Paola Vailati -. Questa rassegna si è aggiunta offrendo serate originali e di alto spessore culturale. Abbiamo dato la possibilità a tutti di trascorrere delle serate piacevoli creando occasioni di incontro e di aggregazione. Investire in cultura, oggi, proprio in virtù della crisi economica, si è rivelata un’ arma vincente per la sua valenza sociale e ricreativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA