Cronaca

Picnic di Ferragosto raddoppia,
tutti in via Sinigaglia
con Pantelù e Cisvol

Il Picnic di Ferragosto, inaugurato lo scorso anno da Pantelù e Cisvol, non lascia anzi raddoppia. Per il secondo anno il parchetto di via Sinigaglia ospita l’iniziativa ferragostana dell’associazione di Renato Stanghellini e del centro servizi per il volontariato, organizzata in collaborazione con comune di Crema e Forum del Terzo settore e con il prezioso contributo dell’Ipercoop – Gran Rondò.

Raddoppia perché quest’anno il tutto inizierà la sera del 14 e terminerà la sera del 15. Due cene e un pranzo in condivisione. Pantelù e Cisvol offriranno angurie, pane con la salamella e Nutella party per i bimbi il pomeriggio del 15. Tutti i partecipanti come lo scorso anno sono invitati a portare qualcosa da casa da condividere con gli altri per rendere più ricco il menù.

E poi musica, il pony Fiorellina per i bambini, una pesca benefica e altre piccole iniziative per rendere più sopportabile il Ferragosto cremasco.

Lo scorso anni avevano partecipato circa 200 persone alla giornata nel parco eletto a simbolo del volontariato cremasco, con la gestione del verde curata dai Pantelù e l’alberello del volontariato piantumato alla fine della Festa del Volontariato dello scorso anno.

Il picnic fa da antipasto all’edizione 2013 della Festa del Volontariato che si tiene il 21 settembre in piazza Duomo e a cui sono già iscritte decine di associazioni del territorio cremasco. Informazioni sul portale del centro servizi www.cisvol.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...