Cronaca

Tares, prorogato al 30
agosto il termine
per la prima rata

Nessuna sanzione per chi paga la Tares dopo il 31 Luglio. E’ stato infatti prorogato al 30 di agosto il termine di pagamento della prima rata di acconto della Tares, la nuova tassa sui rifiuti voluta dal decreto SalvaItalia.

Essendo il primo anno in cui viene istituito questo nuovo tributo, che sostituisce completamente la vecchia imposta sui rifiuti, la Tarsu, si sono riscontrate  alcune difficoltà burocratiche  nell’elaborazione e nel calcolo della tassazione.I termini di scadenza, inoltre, coincidono con un periodo in cui i contribuenti, causa ferie estive, possono essere assenti ed il tempo intercorso tra il ricevimento del bollettino di pagamento ed il termine di scadenza del pagamento, è sembrato, in termini di comunicazione, troppo ravvicinato. Pertanto l’amministrazione di Crema, in via del tutto eccezionale, per favorire i suoi cittadini e consentire il pagamento in tempi più dilatati, ha deciso di concedere una proroga nel pagamento della prima rata di acconto fino al 30 agosto 2013.

Poiché la Tares è un’imposta nuova, di recente costituzione, non si ritiene valida la domiciliazione bancaria. Possibile invece recarsi allo sportello bancario con il bollettino ricevuto o utilizzare l’home baking, per il pagamento. Le restanti tre rate andranno pagate entro il 30 settembre, il 31 ottobre e il 31 dicembre. Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio tributi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...