A cena con i pianisti
la nuova proposta de
‘I manifesti di Crema’
Per la prima volta, Crema, concerti e cena con i pianisti. L’esperienza unica rientra nel programma de ‘I Manifesti di Crema’.
Tre prestigiosi pianisti, Andrea Bacchetti, Alessandro Lupo Pasini e Paolo Venturino accompagneranno il pubblico non solo all’ascolto di 14 Sonate di Beethoven, ma anche a cena. La proposta prenderà il via alle 15,30 di domenica 21 luglio in sala Pietro da Cemmo, dove si esibiranno i pianisti. La maratona di musica durerà fino alle 23.00. Al pubblico, presente in sala, verrà offerta un’alternanza di momenti di ascolto a momenti di dialogo informale, come si conviene ai commensali di una cena che sarà consumata insieme ai pianisti.
“Una bella opportunità – dichiara il sindaco Stefania Bonaldi – avere a disposizione dei pianisti di prestigio come, Bacchetti, Lupo Pasini, Venturino. In questo caso non si assiste “solo” a dei concerti di alto livello musicale. E’ complessivamente un’esperienza da vivere. Perché coinvolge tutti i nostri sensi. Poter chiacchierare con loro, ascoltare la musica di Beethoven, cenare, condividere le proprie emozioni è un’esperienza unica che a Crema non si è mai vissuta. Conoscendo la passione per la musica che ha sempre contraddistinto i nostri cittadini credo che questa proposta possa incontrare il favore del pubblico.”
Andrea Bacchetti, pianista di fama internazionale, collabora con i festival e le istituzioni di tutto il mondo. Ha al suo attivo alcune prestigiose incisioni di Bach, Galuppi e Cherubini. Alessandro Lupo Pasini, pianista e organista, ama coniugare nella sua attività artistica i più diversi generi musicali. Suona regolarmente in Italia e all’estero. Paolo Venturino, Pianista e organista. Ha al suo attivo, accanto alle sue svariate attività concertistiche, una pregevole integrale dal vivo delle 32 Sonate di Beethoven.
© RIPRODUZIONE RISERVATA