Cronaca

Plateatico, il Tar respinge il ricorso
I tavolini arretrano di nuovo
Lunedì confronto in giunta

Plateatico, un passo indietro. Dopo il ricorso al Tar da parte del GGlace e la sospensiva alla delibera del comune che imponeva l’occupazione del suolo pubblico per dieci metri di profondità, fronte vetrina e aveva permesso negli ultimi 15 giorni l’aumento di 20 metri quadrati di spazio, il Tribunale amministrativo di Brescia torna indietro. Respinto il ricorso si ritorna, per ora, in attesa dell’udienza pubblica fissata per marzo 2014, alla metratura prevista dalla giunta Bonaldi. La decisione dopo aver accolto le istanze sia della proprietà del locale sia dell’amministrazione.

Ancora un fine settimana di ‘libertà’ e poi tutto dovrebbe tornare come prima. “Ora leggerò la sentenza (pubblicato oggi, venerdì dal Tar) e poi lunedì ne discuteremo il giunta dopo un confronto con l’avvocato. Se il Tar effettivamente avrà detto che la delibera originaria va bene la ripristineremo con tutti i dovuti mezzi”, commenta l’assessore Morena Saltini.

“Non vogliamo – aggiunge – fare la guerra a nessuno, ma c’è bisogno di regole perché se ognuno fa come meglio ritiene, non va bene”, conclude l’assessore Saltini. Quindi, ancora un week-end e poi i dehors arretreranno, in attesa di novità per il prossimo anno. “Abbiamo tutto l’inverno per trovare poi una soluzione diversa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...