Istituto Stanga,
dagli ex allievi premi
ai migliori diplomati
Premiati i migliori. Come tradizione l’associazione ex alunni dell’Istituto agrario Stanga ha premiato gli alunni che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico, raggiungendo la maturità e il diploma con il massimo o con i migliori voti della scuola.
A dirigere la giornata il professor Basilio Monaci, che ha ricordato l’importanza dell’impegno di ogni giorno a scuola e nella vita per raggiungere gli obiettivi futuri. E per costruire qualcosa di importante nella vita. A Monaci hanno fatto eco l’assessore provinciale all’Istruzione Paola Orini, che ha ricordato come la scelta dell’istituto agrario sia più che mai azzeccata in questo periodo. Infatti secondo uno studio della Provincia di Cremona tra le professioni più ricercate c’è quella di tecnico agroalimentare.
Un augurio per un futuro florido è arrivato anche dall’assessore Fabio Bergamaschi, dal direttore della scuola Pasquale Riboli e dal rappresentante della Coldiretti, Flavio Mannucci. Presente alla premiazione anche il presidente della Banca dell’Adda e del Cremasco, Giorgio Merigo che ha auspicato un gemellaggio tra la scuola cremasca e un istituto dell’America Latina. Poi le premiazioni dei ragazzi. Tra i maturandi i migliori sono stati: Luca Merletti di Credera Rubbiano, Lorenzo Tassi di Misano Gera d’Adda, Michele Vailati di Quintano e Andrea Testa di Camisano. Tra coloro che hanno superato gli esami di qualifica, sono stati scelti quattro studenti che hanno superato l’esame con il massimo dei voti. Sono: Gabriele Bonizzoni di Offanengo, Ivan Brazzoli di Capergnanica, Matteo Nolli di Crema e Andrea Somenzi di Sergnano.
A Angelo Doldi, il premio speciale “Professionalità e intraprendenza”. L’ex allievo è leader nel campo dell’alimentazione per animali da compagnia come i cani e i gatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA