Tessile ecosostenibile,
torna la fiera nei chiostri
del Sant’Agostino
Tessile sostenibile in fiera. Si terrà domenica nei chiostri del Sant’Agostino, la fiera intitolata “Diritto e rovescio oltre l’etichetta” A promuoverla i Gruppi di Acquisto Solidale in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Crema, il Touring Club Italiano e i volontari del T.C.I
Ciò che caratterizza la fiera del tessile sostenibile, giunta alla sua quinta edizione è, oltre al privilegiare le colorazioni naturali dei tessuti, l’attenzione al mondo equo solidale e all’ambiente. Quindi prodotti o tessuti garantiti ma soprattutto rispetto dei diritti dei lavoratori, delle condizioni professionali di chi produce e genuinità o naturalità del prodotto stesso.
Il programma offerto è molto ricco. Porte aperte dalla 10 alle 12. 30 e dalle 14 alle 18 Ci sarà il classico mercatino dove i vari espositori, imprenditori, associazioni mostreranno le loro attività e le loro produzioni all’insegna della creatività e della qualità del capo o prodotto.
Spazio anche ai laboratori per bambini. Dalle 15 alle 17 il laboratorio di ricamo per bambini da 5 anni in sue il laboratorio di filatura di lana per ragazzi e adulti . Entrambi gratuiti con prenotazione obbligatoria.Ed insieme alla possibilità di fare buoni affari, si potrà visitare la Casa Cremasca, la Sala delle Piroghe e la Sala Pietro da Cemmo grazie alla collaborazione dei volontari del Touring Alle 18 proiezione del documentario “ Behind the label “ con dibattito condotto dagli autori. Per informazioni e prenotazioni gruppotessile@gassulserio.it http://www.facebook.com/dirittorovescio.oltreletichetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA