Cronaca

Ricengo, c’è il nuovo
scuolabus: 90mila
euro per la sicurezza

Giornata speciale quella di mercoledì per i bambini di Ricengo: è arrivato il nuovo scuolabus. Con una piccola cerimonia e la benedizione l’amministrazione l’ha consegnato alla scuola. E già da giovedì è entrato in attività, mandando in pensione il vecchio pulmino dopo venti anni di onorato servizio

Un nuovo scuolabus, più sicuro, più spazioso, più  moderno, in grado di ospitare fino a 42 bambini più due adulti oltre all’autista e che i 150 bambini del plesso scolastico (tra scuola dell’infanzia e primaria) usciti dalle aule per l’occasione, hanno voluto e potuto toccare con mano, salendo a turno per una breve visita.

Un nuovo scuolabus che l’amministrazione comunale ha voluto nell’intento di poter garantire un servizio sempre più efficiente, rispondendo in pieno alle rigidissime regola della sicurezza stradale. Un investimento di circa 90 mila euro che, come i precedenti già effettuati (costruzione edificio scolastico nel 2010, autorimessa scuolabus 2011/2012), ha trovato le proprie risorse all’interno del bilancio, senza richiesta di mutui e senza contributi.

Due brevi interventi del sindaco Feruccio Romanenghi e dell’assessore all’Istruzione Giuliano Paolella che hanno espresso la loro soddisfazione per questo nuovo obiettivo raggiunto ed hanno chiesto ai bambini di essere orgogliosi del loro nuovo mezzo che è un bene pubblico quindi di tutti ma anche di ognuno, e di rispettare e preservare questi beni. Quindi è seguita la benedizione da parte del parroco don Lorenzo Vailati.

Una mattinata in festa, dunque, alla presenza del sindaco Feruccio Romanenghi e della giunta al completo (Sassi, Paolella, Premoli e Pedrabissi), del Dirigente scolastico Flavio Arpini, del presidente Auser Ricengo Abele Dossena, dell’autista Gianni Dossena e del Volontario Protezione Civile Biagio Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...