Politica

Provincia, ridistribuite
le deleghe: a Soccini
Turismo, Expo e Innovazione

Ripartizione di deleghe tra gli assessori provinciali dopo ‘l’addio’ di Federico Lena e Giuseppe Fontanella. E ce ne sono anche per il Cremasco. Vanno infatti a Matteo Soccini, che già gestisce lo Sviluppo Economico anche le deleghe a Innovazione, Expo e Turismo.

Accontentato anche Filippo Bongiovanni (Lega). L’assessore provinciale, nonché consigliere comunale di Casalmaggiore, è da pochi giorni divenuto vicepresidente della Provincia di Cremona e in mattinata ha ricevuto da Massimiliano Salini la delega da lui preferita. Si occuperà, infatti, della Sicurezza e Protezione civile e delle Gestioni Associate dei comuni, oltre alle deleghe già sue che sono Rapporti Istituzionali, Federalismo e Semplificazione.

Novità anche per l’altro assessore casalasco in Provincia, Giovanni Leoni (Pdl): ottiene le deleghe Patrimonio e Opere Pubbliche che erano di Giuseppe Fontanella e che si aggiungono a Pianificazione territoriale e Trasporti. Giuseppe Fontanella, fuori dalla Giunta, quasi sicuramente entrerà nel cda del Fondo Eridano che raccoglie le proprietà immobiliari della Provincia destinate ad essere messe a reddito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...