San Pantaleone, la fiera è salva
La Regione dà l’ok
all’utilizzo degli Stalloni
La fiera di San Pantaleone è salva. Una telefonata questa mattina da parte dei tre consiglieri regionali, Agostino Alloni del Pd, Federico Lena della Lega Nord e Carlo Malvezzi del Pdl a dirigente della Regione, ed il via libera per l’utilizzo degli Stalloni per la fiera. “Abbiamo chiamato il funzionario, stamattina prima dell’incontro alla Libera Artigiani, e spigato le nostre ragioni e abbiamo avuto il via libera”, sintetizza Agostino Alloni
A dare l’ok il direttore di funzione specialistica Patrimonio e Acquisti Massimo Stella, che ha confermato, dopo la perizia tecnica, l’agibilità degli spazi che dovranno essere utilizzati per la fiera. Certo ci saranno delle condizioni, essendo l’area dove aveva spazio il Cre, inagibile e trasferita nei containers. Tale area dovrà essere resa inaccessibile al pubblico.
In tal senso una informativa è arrivata in comune in queste ore: “Certo deve essere oggetto di definizione soprattutto per quanto riguarda gli spazi, perchè ci sono alcune limitazioni. La prossima settimana ci incontreremo in Regione, però è una bella notizia perché c’era molta aspettativa sulla questione”, spiega il sindaco Stefania Bonaldi.
A confermare il via libera, oltre al consigliere regionale Alloni e al sindaco, è il presidente della Fiera di San Pantaleone, Ettore Moretti: “Al momento me lo hanno comunicato telefonicamente, so che dovrebbero inviarci una mail di conferma. Il tutto sarà subordinato ad un altro incontro che dovrebbe esserci la prossima settimana in Regione. Qui dovranno essere definite le aree che ci mettono a disposizione, speriamo siano le stesse, perché se dovessero essere la metà sarà difficile fare la fiera. Spero che risposte certe arrivino presto perché i giorni passano alla svelta e la fiera è da organizzare”. Quindi ancora qualche nodo da sciogliere, ma in linea di massima a giugno la fiera dovrebbe andare in scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA