Posti auto in via Griffini
l’appello dell’assessore:
“Bando aperto, vendita
necessaria per finanziare opere”
Per finanziare le opere è necessario vendere il patrimonio del comune. Questo l’appello dell’assessore al Bilancio, Morena Saltini, per rilanciare il bando per la vendita dei posti auto, 24, in via Griffini. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 12 marzo alle ore 12.
“Il Comune ha riaperto nuovamente il bando – afferma l’assessore al Bilancio Morena Saltini – per aumentare il numero di offerte ricevute. Nel precedente bando sono state dieci le offerte ricevute per un valore di 175.000 euro. Un ottimo segnale anche se non sufficiente a rendere l’operazione vantaggiosa per l’Amministrazione. Con questo nuovo bando ci auguriamo di intercettare coloro che avevano manifestato interesse ma non erano riusciti ad approfittare dell’occasione. Oggi il Comune può finanziare opere a vantaggio della città solo con alienazione del proprio patrimonio. Ci piacerebbe, ad esempio, finanziare il completamento delle ciclabili, una delle opere che i cittadini cremaschi chiedono, ma ce ne sono tante altre. La vendita frazionata dei posti cerca di andare incontro alle esigenze dei privati, enti o associazioni, in quanto si tratta di posti auto in pieno centro storico di diversa metratura, da un minimo di 12 metri quadrati ad un massimo di 36 metri quadrati”.
L’importo base d’asta, per ciascun posto – auto, è fissato in 1.061 euro per metro quadrato. Essendo un’asta pubblica saranno ammesse soltanto fferte al rialzo rispetto al valore base. In caso di parità tra le offerte si procederà per sorteggio. Tuttavia se un concorrente presenta un’offerta per tutti i posti macchina, avrà la precedenza nell’aggiudicarsi l’asta, indipendentemente dall’aumento percentuale offerto
“Siamo consapevoli del momento critico da un punto di vista economico – conclude l’assessore Saltini – ma, data la scarsità di parcheggi in pieno centro storico, l’acquisto anche di un solo posto auto, può rispondere ad un’esigenza concreta oltre a profilarsi un ottimo investimento per il futuro”.
Le offerte vanno indirizzate all ‘Ufficio Protocollo del Comune di Crema. Le offerte vanno indirizzate all ‘Ufficio Protocollo del Comune di Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA