Wi-fi area pronta
in piazza Duomo,
ora funziona
AGGIORNAMENTO – In piazza Duomo è arrivato il wi-fi. Da un paio di giorni se si è in piazza con uno smartphone o un tablet si può captare il segnale della attesa wi-fi area realizzata da comune e aemcom.
Che tutto sia pronto è confermato dal l’assessore Giorgio Schiavini: “ Non appena abbiamo ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo della linea ADSL da parte di Aemcom, abbiamo acceso gli access point, che avevamo installato da tempo, ed il servizio si è attivato.”
L’iniziativa è stata promossa e sostenuta economicamente da Aemcom. La prima ora di connessione sarà gratuita ad alta velocità poi il segnale diminuirà sensibilmente e resterà attivo, sempre gratuito, ma con funzionalità ridotte, per tutti gli utenti che decideranno di registrarsi; l?utilizzo sarà semplice; basterà autenticarsi compilando un modulo online. Una volta forniti gli estremi anagrafici ed il numero di cellulare si riceverà un sms con user name e password per l?accesso. L’ accesso sarà tuttavia bloccato a determinati siti,ad esempio quelli dedicati al gioco d’azzardo o semplicemente quelli di cattivo gusto.
La rete wi-fi sarà utilizzata anche come vetrina per il Comune di Crema. Verranno infatti inseriti eventi della città e attività dell’ Amministrazione. ”Nella ‘welcome page’ sarà inserita al piu’ presto – spiega l’assessore Giorgio Schiavini – il logo del Comune di Crema e il link al sito istituzionale. Manca ancora la segnaletica adeguata, ma queste sono iniziative conseguenti di cui informeremo i cittadini con una conferenza stampa che faremo a breve. L’importante, per noi, era far sapere ai cittadini di Crema che in centro città la connessione a internet senza fili è funzionante. Speriamo, in futuro, di riuscire ad espandere questo servizio in altre zone, magari nei parchi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA