Sport

Erogasmet mai
in partita battuta
da Novella Fattorie

Un’Erogasmet mai in partita si scioglie come la neve al sole di questi giorni di febbraio sotto i colpi di Marko Raskovic e compagni.

Al Palambienti di Orzinuovi domenica sera erano in palio due punti fondamentali per la stagione sia dell’Erogasmet che della Novella Fattorie per puntare ad una piazza d’onore alle spalle dell’inossidabile capolista Montichiari.

I padroni di casa si sono dimostrati più affamati e nonostante due defezioni importanti degli ultimi giorni come Cornejo e Benassi non hanno fatto prigionieri nel sentito derby del Girone B.

C’è stata bagarre soltanto nel primo quarto dove le due forti compagini si sono alternate nel condurre le danze con una serie di sorpassi e controsorpassi.

Un nome su tutti in questa prima frazione di match Simone Pedrini, cremasco d’Orzinuovi, che con tre canestri dalla media fissa il parziale sul 23 a 21 della prima sirena.

Da quel momento in poi tanto Orzinuovi e poca Crema con Muzio, entrato dalla panchina, a mettere estremo ordine al gioco orceano e ad ispirare i propri compagni.

Così sembra di rivivere sul parquet del Palambienti la grande Yugoslavia a cavallo tra i novanta e i duemila, con Muzio in versione Djordjevic (per somiglianza tecnica ma anche fisica!) e Raskovic ispirato all’illustre connazionale Bodiroga. Alla fine per il giocatore serbo ci sarà una prestazione mostre con 34 punti, 13/13 da due, 2/2 da tre, 9 rimbalzi e 44 di valutazione complessiva.

Il secondo quarto si conclude così sul punteggio di 38 a 30 per gli orceani, con Crema tenuta a galla dal capitano Denti, apparso molto nervoso in diversi frangenti.

Il secondo tempo ha visto dilagare i bresciani attraverso la strana coppia serbo-toscana Raskovic e Martini, col secondo che nonostante la giovane età dimostra già grandi doti di leadership in campo e sfodera una prestazione da 9 punti e 6 assist di qualità sopraffina.

La quarta ripresa ha visto il padroni di casa sferrare il colpo del KO ad un Erogasmet ormai stanca e sulle gambe. I cremaschi non vanno al tappeto grazie solo all’orgoglio quasi toccante di Roberto Anzivino che si esibisce in tre coast to coast consecutivi nel tentativo di rendere meno amara la sconfitta.

Finisce 84 a 68 per la Novella Fattorie Sentieri che aggancia al secondo posto il classifica Piadena e ora può davvero iniziare a sognare in grande. Per Crema, anche dopo le dichiarazione post gara di coach Galli, ora ci sarà molto da lavorare in vista del delicatissimo derby di sabato prossimo al Palacremonesi proprio contro Piadena.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...