Sport

Trasferta impegnativa
per l’Erogasmet
a Orzinuovi

Impegnativa trasferta questa settimana per l’Erogasmet che sarà impegnata domenica alle 18.00 nel derby con Orzinuovi. Gli orceani dopo un inizio difficile, con due vittorie e quattro sconfitte, hanno intrapreso una striscia di nove vittorie consecutive, interrotta due settimane fa dalla sconfitta a Montichiari, che l’hanno portata nelle zone alte della classifica, risultato che era lecito aspettarsi dopo l’ottima campagna acquisti estiva che ha creato un roster di grande qualità.

Il quintetto guidato in panchina da Riccardo Eliantonio ha in cabina di regia l’ex cremasco Manuel Roberti, giocatore molto bravo in 1vs1 e ottimo difensore. In guardia agisce l’esperto Alessandro Muzio, giocatore ordinato con un buon tiro dalla distanza e quarto assistman del campionato. L’ala piccola è Stefano Cacciani, da anni tra i migliori realizzatori della categoria dotato di ottima tecnica e molto pericoloso dalla tre punti. Altro punto di forza del quintetto bresciano è la coppia di lunghi, formata da Andrea Benassi, giocatore dalle spiccate qualità offensive con un ottimo tiro, soprattutto dal palleggio e sui pick&pop, e dal serbo Marko Raskovic, dotato di ottima tecnica e di buoni movimenti in post basso. Dalla panchina, coach Eliantonio può contare su diversi elementi in grado di cambiare la partita, partendo dal nuovo arrivato Matteo Martini, guardia dal grande talento offensivo. Altro giocatore molto pericoloso è il play-guardia argentino Maximiliano Cornejo, molto bravo ad attaccare il ferro. Il cambio dei lunghi è il cremasco Simone Pedrini, grande rimbalzista anche in attacco ed ottimo difensore. Completano le rotazioni i giovani Mattia Bonivento e Giovanni Basso.

Dopo le due vittorie consecutive con Lissone e Arzignano, Crema è chiamata ad alzare ulteriormente il livello per riuscire ad espugnare Orzinuovi, vendicando la sconfitta subita nella partita di andata. Vincere vorrebbe dire agganciare i bresciani al quarto posto e prepararsi al meglio ad un’altra sfida di alta classifica nella prossima giornata contro Piadena. La chiave sarà senza dubbio, l’intensità e l’organizzazione difensiva contro una squadra che ha nell’attacco la propria arma di forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...