Cronaca

Erogasmet, a Pisogne
una sconfitta
che brucia

Finisce con una bruciante sconfitta un incontro che dopo il parziale iniziale di 11/0 sembrava riservare ben altre soddisfazioni all’Erogasmet. Il PalaRomele di Pisogne si conferma stregato per gli uomini di Galli che si vedono sfilare dalla tasca due punti che per 37 minuti sono sembrati alla portata. Arriva solo al sesto minuto il primo canestro dei padroni di casa con Perazzi, ma da qui in avanti Pisogne legge bene la difesa cremasca e rientra in partita grazie soprattutto a Carrera. Il primo time-out di Galli rimette le cose a posto e l’Erogasmet può chiudere il primo quarto avanti 23 a 16.

Cancelli cerca di lanciare la rimonta di Pisogne ma l’Erogasmet tiene bene ed a metà quarto i punti di vantaggio sono otto. È ancora Carrera a creare problemi alla zona degli ospiti, portando i suoi a meno tre e poi a meno due, ma Denti , continuamente beccato dal pubblico di casa, ed un positivo Cardellini consentono all’Erogasmet di arrivare all’intervallo lungo sul 37 a 31. Carrera ed Anzivino continuano ad essere i migliori delle due formazioni anche alla ripresa delle ostilità, quando Pisogne si porta per la prima volta in parità. Verso la fine del quarto una fondamentale tripla di Bianchi rintuzza il tentativo di sorpasso dei padroni di casa che hanno anche avuto la palla del sorpasso.

Crema spreca un vantaggio di 8 punti e si ritrova gli avversari addosso sul 53 a 55. Ancora Bianchi trova una grande entrata ma è l’ultimo sprazzo. Pisogne trova il pareggio sul 58 a 58 e sorpassa con Perazzi. L’Erogasmet non trova più la via del canestro e nonostante due recuperi ed uno sfondamento preso da Galletta deve arrendersi con il punteggio di 68 a 62. La voglia di riscatto di Pisogne ha avuto ragione di un’Erogasmet che una volta passata in svantaggio non ha più trovato la forza di reagire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...