Cronaca

Prosa al San Domenico,
di scena ‘La Mostra’
con Simona Marchini

San Domenico, riprende la stagione di prosa con La Mostra con Simona Marchini diretta da Gigi Proietti. Lo spettacolo è stato un trionfo ed è per questo che, come si direbbe a grande richiesta, torna in scena anche per questa seconda stagione.

Ironica, pungente ma anche riflessiva la Marchini, torna a raccontarsi con la voglia di far ridere del tempo presente innanzitutto, poi dello stato dell’Arte e degli artisti nel nostro Paese e, infine, di sé e della sua vita che è molto comica.

Scritto insieme a Claudio Pallottini, il testo ruba a piene mani dalla sua vita personale e ne viene fuori uno show leggero e divertente ma al tempo stesso profondo, che dimostra che il connubio Marchini-Proietti è una scommessa  vinta, anzi una certezza.

Accompagnata dall’aiutante Alessio Sardelli e al pianoforte dal maestro Andrea Bianchi, tra musica, rigorosamente dal vivo, belle immagini e personaggi, Simona confesserà al pubblico i tanti perché che accompagnano la sua vita: perché non è diventata la più grande ballerina del Bolscioi; perché non è diventata la Callas; perché si commuove con Traviata; e poi perché l’Arte è importante? Cos’è la cultura? Ma soprattutto, perché Don Lurio è un mito?!

Sul palco, trasformato proprio in una galleria d’arte alla vigilia di una mostra, scorrono così le proiezioni di grandi capolavori, dalle opere di Leoncillo ai tagli di Lucio Fontana, “davanti ai quali” – racconta Simona – “ una mia signora spoletina dirà l’inevitabile: pure io li so fare!”.

Lo spettacolo prenderà il via alle 21. Biglietti d’ingresso a 32, 30, 22, 20 euro (12 euro ridotto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...