Erogasmet: difficile
trasferta sul campo
di Pisogne
Trasferta impegnativa per l’Erogasmet Crema che domenica sarà impegnata sul difficile campo di Pisogne per confermare il buon inizio di 2013 dopo la vittoria casalinga contro l’insidiosa MilanoTre. La squadra bresciana era partita con ottime aspettative ma dopo un buon inizio sta attraversando un periodo poco positivo coinciso con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite anche se contro squadre di alta classifica. Gli infortuni capitati a due giocatori importanti come Filippi e Giubertoni, entrambi in dubbio anche per il match contro Crema, non hanno aiutato i bresciani che cercheranno sicuramente un pronto riscatto contro l’Erogasmet per rimanere agganciati al treno delle prime posizioni.
Il quintetto di coach Matteo Mazzoli è guidato in posizione di play da Alessandro Carrera, ottimo realizzatore con un grande 1 contro 1. Il reparto guardie è il punto di forza del quintetto di Pisogne con l’esperto Alessandro Acquaviva, gran tiratore sia da tre punti che in arresto e tiro che viaggia a 13 punti di media a partita e Michele Filippi, miglior realizzatore della squadra e quarto del campionato con 17 punti a partita e ottimo tiratore da tre punti. Filippi è però fermo per infortunio da metà dicembre e in caso non fosse disponibile il suo posto in quintetto sarà preso da Giorgio Salvetti, giocatore agonista, abile in contropiede e dal forte impatto nella metà campo difensiva. In posizione di ala grande gioca solitamente l’altro giocatore in dubbio Massimo Giubertoni, atleta esperto che porta grande contributo nella metà campo difensiva e a rimbalzo ed è capace di risolvere situazioni difficili con tiri pesanti ed assist per i compagni. Nel caso non fosse disponibile. giocherà titolare Davide Perazzi, lungo longilineo abile nel contropiede e con un buon tiro anche da fuori area che dopo diversi anni da grande protagonista in C regionale ha deciso di mettersi in gioco in un campionato più competitivo e si sta dimostrando molto utile per la sua squadra. Completa il quintetto l’ala pivot Angelo Albani, lungo realizzatore con un ottimo tiro dalla media. Dalla panchina coach Mazzali può contare anche sull’ala Gervasoni, tipico giocatore tuttofare molto bravo nella fase difensiva, sul giovane play Fagiuoli, abile nell’uno contro uno, e sul giovane lungo Cancelli, dotato di grande forza fisica e con buoni movimenti nel pitturato.
Sicuramente i ragazzi di coach Galli saranno attesi da un match non semplice visto che l’infermeria continua a rimanere piena e le rotazioni corte non aiutano a mantenere l’intensità necessaria per tutti i 40 minuti ma la squadra è pronta per affrontare l’ennesima battaglia di questo campionato per rimanere nelle parti nobili della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA