Sport

La Reima si prepara
ad affrontare il nuovo anno:
via agli allenamenti

Anno nuovo, vita nuova in casa Reima. Questa sera i blues di Vittorio Verderio riprenderanno i lavori in preparazione alla prossima giornata di campionato, l’undicesima da calendario, contro l’Atlantide Brescia. Salutato il 2012 con la cocente sconfitta, la nona consecutiva, per come è maturata, contro Mondovì, gara nella quale i cremaschi, avanti 2-0, giocando un volley praticamente perfetto, sono stati raggiunti prima e superati successivamente dalla tosta formazione piemontese che merita l’attuale posizione in classifica.

Il passato è passato ed il futuro è tutto da scrivere ed è nelle mani dei protagonisti. Il tecnico, come un attore consumato dall’esperienza, elogiando la squadra su quanto fatto di buono ha insistito nel migliorarne le lacune, limando gli spigoli di un gioco che, quando vuole, sa esaltare il pubblico.

Il gruppo oramai al completo, oggi anche Andrea Sarubbi, rimasto ai box causa d’una botta all’occhio destro, rindosserà le ginocchiere e sarà abile e arruolato. Il ritorno dei cavalieri Jedi, Silva e Bigarelli in posto 4 è avvenuto anche se, nonostante la forza sia con loro, deve raggiungere la sua massima espressione. L’amichevole di venerdì scorso contro Bergamo ha dato in questa direzione un segnale positivo (sconfitta 3-0 ma secondo set perso a 23 ed il terzo 34-32) e propositivo verso gli immediati impegni.

La gara di domenica pomeriggio, ore 17.30 a Brescia, palazzetto Molinari, dovrà essere la svolta per muovere la classifica e per riabbracciare la dea alata, il cui calore manca da troppo tempo. Brescia, lontana cinque punti, è la prima tappa di un percorso ad ostacoli, seguiranno anche Olbia e Cisano Bergamasco, nel quale la Reima dovrà uscire dal tunnel sotterraneo delle proprie paure e ritornare a veder le stelle. I bresciani, sconfitti nell’ultimi turno a Brugherio 3-2, di recente hanno tesserato il giovane alzatore Gaetano Lazzaro proveniente da Matera (A2) mentre Andrea Dall’Olio potrebbe cercare fortune altrove.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...