Contro il degrado
nuova illuminazione
in diversi punti della città
Terminati i lavori di posa della nuova illuminazione in viale Repubblica. Così come piazza Garibaldi ora la zona sarà più illuminata. Una risposta alle richieste dei residenti e dei commercianti che chiedevano più sicurezza e che avrebbero già manifestato la loro piena soddisfazione. “Sono molto felice dell’esito positivo di questo intervento – dichiara l’assessore ai
Lavori Pubblici, Fabio Bergamaschi – una soddisfazione che nasce, in primis, dalla stessa realizzazione dell’opera, richiesta da molti anni, senza successo. Ma anche per il miglioramento estetico della via, che viene valorizzata nel suo ruolo di accesso al centro storico cittadino e per l’attenzione con cui Scs Servizi locali ha eseguito i lavori, arrecando il minore disturbo possibile alle attività commerciali, come da me raccomandato”.
L’intervento è consistito nel montaggio, sugli otto pali esistenti, di otto nuove lanterne da 100 watt, le quali si aggiungono alle altrettante già esistenti, della medesima potenza, che sono state pulite. Il risultato è un netto e visibile miglioramento della luminosità, con ricadute benefiche sia sulla sicurezza, sia sotto il profilo estetico.
“Nei prossimi mesi,- prosegue l’assessore Fabio Bergamaschi – non appena si renderanno disponibili le risorse necessarie, realizzeremo lo stesso intervento sul lato opposto di viale Repubblica. E’ intenzione della giunta proseguire nella direzione del potenziamento dell’illuminazione pubblica rispetto a diverse zone che manifestano la necessità. Penso per esempio al completamento dell’intervento su piazza Garibaldi, che interesserà questa volta il lato nord e a via del Fante a Santo Stefano. La sicurezza è un tema che sta a cuore alla giunta cittadina e questi interventi ne sono la tangibile dimostrazione”.
In linea con gli interventi precedenti, l’Amministrazione Comunale ha anche provveduto alla posa di due nuovi corpi illuminanti nel parchetto pubblico di Vergonzana, per renderlo più fruibile, un nuovo punto luce è stato posto in Vicolo delle Zucche, laddove i residenti lamentavano problemi di degrado ed illegalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA