Cultura

Presepi in mostra,
59 opere esposte
a Porta Ripalta

Sulle note dei piccoli cantori del coro Vocalise, diretto da Mauro Bolzoni, il Centro culturale diocesano Gabriele Lucchi ha inaugurato la mostra presepistica nell’ex chiesa di Santa Maria in Porta Ripalta a Crema.

Cinquantanove le opere presenti, una quarantina gli espositori alcuni dei quali provenienti anche da fuori provincia: numeri ancora maggiori rispetto a quelli dello scorso anno. E sempre più vari i soggetti presenti: dai tradizionali diorami a natività dipinte sui bulli dei lampioni, passando per presepi in radici incavate piuttosto che realizzati in stoffa. Uno ambientato a Campagnola Cremasca, un altro a Venezia. E un altro ancora non raffigura la nascita di Gesù, ma l’attesa di Maria e Giuseppe.

D’ora in avanti, fino all’Epifania la mostra sarà aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 18. Nei sabati, prefestivi, domeniche e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 19. Per scuole e gruppi visite straordinarie prenotabili telefonando al 335.100.21.26 oppure inviando una mail all’indirizzo centrolucchi@diocesidicrema.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...