Sport

Sconfitta al veleno
per l’Erogasmet
contro il Cantù

Delusione, rabbia e parecchio veleno da sputare, sono quanto rimane della notte canturina in casa Erogasmet. Partenza fulminante di Crema, che si porta sul 2 a 10 con Anzivino e Denti, raggiunta e superata dal parziale di 15 a 0 dei padroni di casa targato Pifferi/Crisci. Altro parziale di 9 a 0, questa volta a favore degli ospiti che chiudono avanti il primo quarto. Nella seconda frazione Cantù rientra ma un parziale di sette a zero consente all’Erogasmet di andare all’intervallo lungo avanti per 29 a 36. Anche nella seconda parte l’incontro continua a mantenersi avvincente con continui sorpassi e controsorpassi. La difesa della Gorla contiene ottimamente i due top scorer cremaschi Bianchi e Denti ma è poi costretta a lasciare maggiore libertà ad Anzivino e Ferri, che alla fine risulterà il miglior marcatore nelle file dell’Erogasmet. Dall’altra parte Pifferi è immarcabile e ben sostenuto dall’inesauribile Pagani, con Carpani che piazza alcuni punti nel momento peggiore per la formazione canturina. Poi il finale, con le accuse della formazione cremasca al metodo dell’arbitro che avrebbe chiuso, più di un occhio, di fronte al gioco troppo duro di Cantù.

In casa cremasca rimane la consapevolezza di essere rimasti in partita fino all’ultimo nonostante le rotazioni corte e la soddisfazione per l’ottima prova dei giovani, segnatamente Ferri.

Preoccupa la situazione infortuni, con Chiari che smaltito il problema muscolare ha accusato ulteriori problemi che ne allontanano il rientro in campo. Assodato che anche nella prossima trasferta di Cittadella saranno disponibili i soliti cinque senior più i giovani Ferri e Galletta, oltre ai giovanissimi del vivaio Dedda, Airini e Fontana, si conta sul recupero di Carlo Bianchi per il mese di gennaio, un giocatore che tra fisicità, difesa, rimbalzi ed un buon apporto in termini di punti potrebbe alzare di molto il rendimento della squadra, chiamata a fare gli straordinari ancora per qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...