“Crema città del Natale”
festeggia l’arrivo
di Santa Lucia
Dopo l’emozionante momento di accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo, domani martedì 11 dicembre alle ore 10,30 si terrà un altro appuntamento di “Crema città del Natale”, dove circa 300 bambini delle scuole primarie e materne di Crema si recheranno in Piazza per consegnare nei pressi dell’albero di Natale le letterine di Santa Lucia. Sarà l’occasione per i piccoli ospiti di scoprire e vivere la tradizione della festività con agli operatori del Franco Agostino Teatro Festival che ha ha collaborato all’organizzazione dell’evento organizzato dall’Asvicom.
I bambini provenienti dalla scuola materna Franceschni, dalle elementari dei Sabbioni, dalla Fondazione Manziana, da Borgo S. Pietro e dalla Braguti, saranno coinvolti in una animazione curata da Nicola Cazzalini, che culminerà nella deposizione delle letterine di S. Lucia in un’apposita cassetta costruita dal comitato per il Carnevale Cremasco. Le letterine verranno poi raccolte, visionate e alcune saranno successivamente pubblicate.
Per questa speciale occasione, i ragazzi dell’Anffas di Crema hanno preparato 300 vasetti di marmellata di mandarini da distribuire a ciascun bambino e saranno presenti in piazza per consegnarli direttamente ai piccoli ospiti. Per riscaldarsi in questo inverno sempre più freddo, non mancherà inoltre un bicchiere di the caldo offerto dall’associazione Pantelù.
Tutte le organizzazioni citate hanno sostenuto il progetto “Crema città del Natale” e operato a favore della collettività con grande capacità e passione per preparare l’arrivo di S. Lucia. Una festa suggestiva e coinvolgente, tutta destinata ai più piccoli che aspettano con gioia questo giorno veramente speciale e ricco di magia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA