Cronaca

Rubati 35mila euro di rame
in azienda a Casaletto di Sopra
Terzo furto in pochi mesi

Ennesimo furto di rame a Casaletto di Sopra. Ancora una volta colpiti gli impianti fotovoltaici montati sui tetti dei capannoni di un’azienda. Questa volta si tratta di un allevamento avicolo. Un danno ingente non coperto da assicurazione: circa 35mila euro per i 2,400 metri di cavi di rame asportati. Danni anche alla cabina di comando e a diversi quadri elettrici. Nella notte di sabato i malviventi , dopo aver scassinato il cancello di ingresso, si sono introdotti nell’azienda e hanno agito indisturbati. A denunciare il furto è stato un collaboratore della società che ha sede a Bergamo. La denuncia è stata sporta ai carabinieri di Camisano che stanno indagando.

I PRECEDENTI: PAESE PER GIORNI SENZA LINEA TELEFONICA

Già nei mesi scorsi le aziende di Casaletto di Sopra erano state prese di mira dai ladri di rame. Ultimo in ordine di tempo, il furto sulla linea della Telecom aveva reso muti per giorni i telefoni dell’intero comune. La situazione si era risolta dopo una lettera del sindaco Luca Cristiani, esasperato, come anche i cittadini, al prefetto Tancredi Bruno di Clarafond.

Lo scorso luglio era toccato ad un’altra azienda del paese. Qui erano stati rubati 800 chilogrammi di rame per un danno da circa 30mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...