Primarie, verso il ballottaggio
Faccia a faccia tra i comitati
Toscani: ‘Se vince Renzi cambia tutto’
Cavalli: ‘Con Bersani più fiducia’
Primarie centrosinistra. Bersani e Renzi andranno al ballottaggio. I 15mila elettori cremonesi che hanno affollato i 104 seggi della provincia nella giornata di domenica saranno chiamati di nuovo a scegliere. Questa volta tra due, non più tra cinque candidati: il segretario del Partito Democratico e il sindaco di Firenze. A livello territoriale la sfida è aperta e i comitati si mobiliteranno nel corso della settimana per convincere il maggior numero di persone a favore dell’uno o dell’altro. Ecco un faccia a faccia via telefono tra Luciano Toscani del Comitato cremonese per Renzi e Marco Cavalli del Comitato cremonese per Bersani. Tra commenti sull’esito delle consultazioni a livello nazionale e locale e prospettive future nel caso delle rispettive vittorie.
LUCIANO TOSCANI: ‘SE VINCE RENZI CAMBIA TUTTO’
“A livello nazionale – dice Luciano Toscani del Comitato cremonese pro-Renzi – è successo un mezzo miracolo. Abbiamo portato a casa un ottimo risultato nonostante tutte le strutture del partito fossero schierate col segretario. A livello locale è andata un po’ peggio della media nazionale, ma sono comunque soddisfatto perché lo squilibrio delle forze in campo anche sul territorio era evidente. Renzi ha convinto 5mila elettori e questo è un successo. Se domenica vince Renzi? “Cambia tutto – risponde Toscani – sia nella coalizione, sia nel Paese. Se vince Bersani, invece, si torna alla logica delle alleanze con esiti che abbiamo già visto”.
Toscani (Comitato Renzi) by Cremonaoggi2
MARCO CAVALLI: ‘IN BERSANI COMPETENZA E INNOVAZIONE’
“Le primarie sono state uno straordinario momento di partecipazione – attacca Cavalli del Comitato pro-Bersani – Un grazie va al segretario che ha voluto fortemente queste consultazioni. In provincia c’è soddisfazione per l’esito del voto: Bersani ha vinto quasi ovunque. Domenica se primeggerà Renzi che è una risorsa, si darà una mano per la vera sfida delle politiche. Se vince Bersani credo che potremmo avere più fiducia rispetto all’appuntamento del 2013. A lui si devono riconoscere competenza, coerenza, determinazione e anche innovazione che tanto serve alla nostra Italia”.
Marco Cavalli (Comitato Bersani) by Cremonaoggi2
© RIPRODUZIONE RISERVATA