Erogasmet batte Bernareggio
Alta classifica ora più vicina
C’era molta attesa per questa terza partita al Pala Cremonesi, vista la vittoria in volata su Lissone e la cocente sconfitta con Orzinuovi nelle due precedenti esibizioni. Serviva una prova casalinga convincente all’Erogasmet contro Bernareggio per muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
Per il pubblico cremasco anche la curiosità di vedere all’opera l’ultimo arrivato in maglia biancorossa, Benedetto Persico, centro di due metri che ha portato chili, centimetri e quella rotazione in più che sarebbe servita nelle due partite precedenti. L’Erogasmet ha sfoderato una bella prova, fatta di tanta difesa e veloci ripartenze, giocando il solito primo quarto ad altissimo livello, terminato con quei sette punti di vantaggio che poi tra alti e bassi sono rimasti pressoché invariati fino alla fine. Dopo l’iniziale vantaggio milanese sul 4 a 2 i padroni di casa piazzavano un micidiale parziale di 14 punti a zero, facendo subito capire agli ospiti che non sarebbe stata una bellissima serata. Crema toccava poi il massimo vantaggio dell’incontro sul 27 a 14, prima che i due migliori elementi della formazione milanese, Cacciavillani e Corti, quest’ultimo al rientro dopo un fastidioso infortunio, infilassero due triple che tenevano Bernareggio in linea di galleggiamento.
La formazione ospite riusciva a colmare il gap che li separava dagli avversari arrivando a meno uno sul 33 a 32, ma la fisicità di Anzivino e la capacità di capitan Denti di caricare gli avversari di falli e capitalizzare dalla lunetta consentivano all’Erogasmet di andare al riposo avanti di otto punti. Stesso copione nel terzo quarto, con Bernareggio che arrivava a 2 punti dai biancorossi. Mentre prima erano stati soprattutto Anzivino, Denti e Ferri a portare fieno in cascina, in quest’occasione era Andrea Bianchi a caricarsi la squadra sulle spalle, firmando 11 punti nella frazione e rintuzzando il tentativo di rimonta ospite.
Nell’ultimo quarto le triple di Cardellini e Galletta chiudevano la contesa, con la possibilità per i giovanissimi classe 1995 Airini e Dedda di calcare il parquet della serie C e proseguire nel proprio intento di accumulare preziosa esperienza. Un successo confortante per gli uomini di Galli dopo la delusione di Piadena. Ora l’Erogasmet può nuovamente guardare con interesse le parti alte della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA