Sport

Incontro difficile
per Erogasmet contro
Tessilform Bernareggio

Ancora un incontro difficile per l’Erogasmet Crema, visto che i biancorossi affronteranno sul parquet amico la Tessilform Bernareggio, già vincitrice a Piadena ed in casa propria con Pisogne.

Stella della formazione ospite al PalaCremonesi stasera, sabato 24 novembre, il micidiale tiratore Cacciavillani, che con 19 punti di media a partita (26 nell’ultimo turno, high di stagione 29 a Piadena) è il più giovane tra i dieci migliori marcatori del girone, proveniente da Parma in serie D ma con un passato nelle rappresentative giovanili nazionali ed in DNB. Data la probabile assenza dell’ex Perego, oltre che dell’ala ex Urania Milano Corti, il peso della regia peserà sulle spalle di Bardotti, playmaker “vecchio stampo”, bravo nel pick&roll ma soprattutto abile nel far circolare la palla. L’arresto e tiro è il colpo migliore di Delle Donne, altro buon tiratore che viaggia a 13 punti di media a partita. L’ala Cogliati, abile anche lontano dalle plance, si divide il lavoro sotto i tabelloni con il solido centro Taborelli, ottimo rimbalzista dal fisico possente.

Nel reparto sta sempre più inserendosi il giovanissimo Waldner, granatiere di 205 centimetri già nelle giovanili di Desio e Armani Jeans Milano. L’assenza di Perego sta lasciando grande spazio per il play/guardia Kaho, un ex rientrato alla base quest’estate, Atleticamente straripante ed ottimo nell’uno contro uno, ed al giovane Buzzini. Non basterà fermare il solo Cacciavillani per contrastare il gioco di una squadra che fa della coralità il proprio credo offensivo.

Bernareggio, ricca di chili e centimetri, rappresenta un ostacolo durissimo per un’Erogasmet attualmente povera sotto le plance. La voglia di tornare alla vittoria di Denti e compagni dovrà necessariamente fare la differenza per portare a casa i due punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...