Sport

Record di iscritti:
Maratonina e Marian
Ten, via 2 mila pettorali

Crema corre. Record di iscrizioni alla Maratonina e alla Marian Ten. Mancano ancora due giorni alla manifestazione ma le iscrizioni per la 6° Maratonina Città di Crema e 3° Marian Ten hanno già raggiunto il limite previsto di 2000 pettorali  e dunque da ieri gli organizzatori Franco Pilenga e Elena Ginelli hanno dovuto dire stop alle iscrizioni che ancora fioccavano numerose presso la sede della associazione Bike and Run e tramite web.

Grande risultato anche per la Marian ten, la gara cronometrata sulla minore distanza di 10Km non competitiva che quest’anno ha messo a disposizione 200 pettorali in più dello scorso anno, in tutto 700.

Crema ha quindi risposto alla grande al richiamo di un evento che merita certamente attenzione e che, guardando i numeri, è diventato il più importante avvenimento sportivo dell’anno. Cremona alla 10° edizione ha fatto segnare 3100 iscritti, Crema, con un bacino di utenza più ridotto, sta facendo passi da gigante. Una soddisfazione grandissima, per gli organizzatori, che svolgono sforzi enormi per proporre alla città l’evento che si ripete ormai da sei anni. L’intero ricavato andrà in beneficenza.

In questi giorni una ventina di volontari stanno preparando i pacchi-gara e sabato notte verrà tracciato il percorso che si snoda su 21Km in città ed in campagna.

Insomma, Crema corre e lo sport trionfa. Ora non resta che sperare in una bella giornata di sole che possa accogliere domenica i 2000 runners che coloreranno la nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...