Sport

Maratonina Città di Crema
e Marian Ten, tutto pronto
per le edizioni 2012

Mancano solo due settimane alla 6° Maratonina Città di Crema Memorial Daniele Verga, evento podistico ormai diventato un appuntamento immancabile per tutti i runners, cremaschi e non.

La competizione si svolgerà domenica 18 novembre, nel suggestivo scenario di piazza Garibaldi, nel cuore della città, con partenza alle ore 9:00 e con arrivo nella stessa piazza, dopo un percorso che si snoda per le vie del centro e della campagna cremasca per 21,097Km.

Parallela alla 21Km la Marian Ten, 10Km cronometrata nata in memoria di Marianna Rota per chi preferisce percorrere una distanza inferiore e per i runners velocisti.

L’anno scorso è stata la stagione dei record, con il più alto numero di partecipanti di sempre ed i due record battuti da Mokraji Lahcen, 1h:05m:35s nella categoria maschile e da Eliana Piantelli, 1h:15m:25s nella categoria femminile.

Organizzare un evento simile è molto impegnativo, ne sanno qualcosa Franco ed Elena che nel 2007 hanno dato vita, quasi per gioco, alla Maratonina cremasca. Ad aiutarli tanti volontari ed amici, che già da settimane stanno preparando tutto il necessario per garantire il migliore svolgimento della manifestazione.

Le iscrizioni sono aperte sia online su www.bikeandruncrema.it sia tramite banca sino ad esaurimento pettorali, mentre sabato 10 e domenica 11 Novembre in Piazza Garibaldi presso il gazebo si potranno presentare le ultime iscrizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...