Sport

Buona la prima
per l’Erogasmet: battuta
la Ferroli San Bonifacio

Si rivela più facile del previsto il primo impegno casalingo per l’Erogasmet Crema, impegnata sul campo neutro di Bernareggio alla Ferroli San Bonifacio. I veronesi, dopo un effimero vantaggio di un punto al 4′ minuto di gioco, hanno progressivamente ceduto sotto i colpi implacabili di Andrea Bianchi e Paolo Denti, ben coadiuvati dal resto della formazione, senza mai dare l’impressione di poter rientrare in partita. In avvio Camata e Pistorelli tengono a galla San Bonifacio per qualche minuto, ma successivamente gli ospiti accumulano svantaggi sempre più consistenti fino al 28 a 15 che chiude la prima frazione.

Nel secondo quarto si scatenano Tagliaferri ed Anzivino,con il primo a trovare il canestro anche dalla lunga distanza ed il secondo che oltre ad infilare una tripla domina a rimbalzo e copre di fallì gli avversari, senza mai fallire dalla lunetta. Un momento di rilassamento dei biancorossi consente a San Bonifacio di restare attaccata alla partita sul 46 a 34 all’intervallo.

In avvio di ripresa la musica non cambia, con i due Bianchi che scavano un divario sempre maggiore tra le due squadre, Denti sempre su alti livelli e Ferri che sfrutta l’occasione di un impiego consistente ripagando la fiducia del coach con una bella serie di triple.

L’Erogasmet raggiunge il massimo vantaggio dell’incontro sul 74 a 45, a seguito di due tiri liberi di Cardellini.

L’ultimo quarto è pura accademia, con i giovanissimi Galletta e Dedda in campo per accumulare esperienza e far rifiatare i giocatori più impiegati nel match, fino al 96 a 63 finale. Importante il computo dei rimbalzi, dove nonostante i due metri e quindici di Camata l’Erogasmet ha dominato, chiudendo avanti per 46 a 34. Assoluto mattatore Andrea Bianchi, autore di 24 punti e riconfermato si giocatore di categoria superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...