Spettacolo

Compleanno di solidarietà
per il liceo Racchetti:
un concerto per lo Zambia

Il liceo classico Racchetti compie cinquant’anni. E li festeggia con un concerto solidale. Lunediì primo ottobre, al teatro San Domenico, un concerto per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un pozzo in Zambia. A presentare l’iniziativa il dirigente scolastico, Celestino Cremonesi, con i rappresentanti degli insegnanti, dell’associazione ex Alunni del Liceo-Ginnasio Racchetti, e Chiara Tomasetti, dell’associazione Madzi Ali Moyo, (L’acqua è vita), presieduta da Stefano Cappellini.

Il programma del concerto, che sarà eseguito da ex allievi del Racchetti che avevano seguito l’indirizzo musicale e che poi hanno coltivato la loro passione per lo studio della musica, prevede pezzi di Pachelbel, Beethoven, Debussy, Donizzetti, Chopin, Mozart, Ferrin e Fontana.

Ad esibirsi Alberto Napoli, Stefania Ruini, Claudia Godi, Irene Alzani, Federico Ercoli, Stefano Piloni, Amedeo Belloni, Rachele Razzini, Mauro Bolzoni, Stefano Donarini, Elena Marazzi, Alberto Simonetti, Marco Ravasio, Ruggero Frasson. La voce sarà quella di Jessica Sole Negri.

La serata sarà aperta da un monologo di Danilo Ferrari, tratto dal Factum est di Giovanni Testori.

L’ingresso al teatro San Domenico è gratuito. Il concerto inizierà alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...