Cronaca

Razzia di abiti al negozio
Via Matteotti di Soncino: con una mazza
sfondano la vetrina

Razzia notturna in un negozio di abbigliamento a Soncino. Tre uomini incappucciati hanno assaltato il negozio Via Matteotti sfondando la vetrina con una mazza, mentre un quarto li attendeva in auto su una Mercedes grigia rubata la scorsa settimana in provincia di Parma. Erano circa le 3,55 quando l’allarme del negozio ha svegliato gli abitanti della zona che hanno tempestivamente avvisato i carabinieri. Sul posto una pattuglia che ha iniziato un inseguimento per chilometri lungo la strda per Bergamo.

I malfattori sono stati incrociati a Genivolta da una pattuglia di Soresina, che nonostante la immediata inversione di marcia non è riuscita a raggiugere il potente mezzo usato dai ladri. La Mercedes 2700 è stata ritrovata a Borgo San Giacomo in provincia di Brescia. I danni per l’esercente sono ingenti, in quanto i ladri sono riusciti a portare via abiti e scarpa da uomo, ma grazie al tempestivo arrivo dei carabinieri, non sono riusciti a prendere costosi abiti da donna firmati.

Si parla di circa 20mila euro di danno. Le indagini sono in corso. I carabinieri hanno già ascoltato i testimoni e i proprietari del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...