Cronaca

Aggressioni
in piazza Garibaldi e ai giardini:
identificati i colpevoli

Due episodi di violenza negli ultimi giorni in piazza Garibaldi hanno fatto sì che la polizia aumentasse i controlli nella zona. Si tratta però di due episodi che il vice questore Daniel Segre ritiene isolati e non riconducibili ai due gruppi di ragazzi che spesso creano nella piazza disturbo alla quiete pubblica.

Gli uomini del settore anticrimine del commissariato di Crema hanno identificato l’identità del ragazzo che lo scorso  28 agosto scorso ha spinto a terra una donna, causandole la frattura di un braccio.Gli ispettori della Polizia di Stato, sentendo i testimoni e visionando i filmati, sono riusciti in breve tempo a concentrare l’attività su un sedicenne di Madignano che, messo alle strette, ha ammesso di essere stato lui a reagire, dopo essere stato affrontato dalla donna che brandiva una scopa. Inevitabilmente è scattata la segnalazione al Tribunale dei minorenni, dove il giovane dovrà rispondere del reato di lesioni personali dolose aggravate.

Ha un nome anche il responsabile dell’altra aggressione avvenuta qualche giorno prima ai giardini di porta Serio: in questo caso si tratta di un ragazzo con disabilità psichiche, già seguito dal servizio sanitario, al quale verrà girata la segnalazione.

La polizia continuerà comunque a monitorare la situazione “per garantire una risposta effettiva ai cittadini che hanno espresso le loro preoccupazioni”, spiega il vice questore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...