Marchio del Pergocrema,
scontro tra tifoserie:
Curva Sud contro Cannibali
Pergolettese 1932, è scontro tra tifoserie. A scendere il campo sono i Ragazzi della Curva Sud e il Titty Group. Alla base del contendere un comunicato inviato dal Comitato del Popolo Cannibale nel quale denunciava l’impossibiltà di comprare il marchio o meglio dei quattro marchi U.S. Pergocrema registrati o in fase di registrazione da parte del presidente di Lega Pro Mario Maccalli. Una polemica nella quale si inseriscono i support della Curva Sud, che a differenza del Comitato, ha sposato a pieno la decisione di trasformare il Pergocrema in Pergolettese 1932. A non piacere ai ragazzi dalla Curva Sud la questione sollevata dal Comitato in merito al marchio che a loro dire sarebbe ancora a disposizione del curatore fallimentare.
«I ragazzi della Sud, il Gruppo Storico, scrivono infatti – intendono manifestare il proprio dissenso verso le ennesime sterili polemiche contenute nell’ultimo comunicato emesso dal Comitato del Popolo Cannibale. Riteniamo ingiustificati, i continui attacchi, diretti ed indiretti, all’attuale società gialloblu, da parte di chi, oggi non rappresenta assolutamente alcuna anima della tifoseria, ma solo se stesso. Ci stupiamo anche del continuo risalto mediatico che viene loro offerto, nonostante la loro totale estraneità al tifo cannibale.La questione dei marchi non ci riguarda assolutamente, la riteniamo capziosa ed assolutamente risibile, in quanto non tocca minimamente il titolo dell’US Pergocrema 1932, oggi a disposizione del curatore fallimentare ed acquisibile da chiunque ami il Pergo al momento in cui verrà indetta l’asta preposta a tale scopo. Ovviamente ci auguriamo che sia l’attuale società, rappresentata dal Signor Cesare Fogliazza, a rilevarlo, per porre così fine a ogni inutile disputa, e garantire l’auspicata continuità col passato. Altresì vogliamo esprimere tutto il nostro sostegno all’attuale dirigenza dell’US Pergolettese 1932, consci della bontà del progetto in atto, sicuri che otterremo insieme nuovi successi e risultati lusinghieri»
© RIPRODUZIONE RISERVATA