Centro Diabetici,
una giornata in bicicletta:
pic-nic a Capergnanica
Biciclettata organizzata dal Centro Diabetologico, in collaborazione con l’Associazione Diabetici del Territorio Cremasco. L’iniziativa si terrà domenica 15 settembre con partenza dal parcheggio dell’ospedale, e gran finale con un pic-nic all’agriturismo Arcobaleno di Capergnanica.
L’obiettivo della biciclettata, alla quale prenderanno parte anche il personale medico e infermieristico del Centro diabetologico è quello di fornire a tutti i partecipanti gli elementi educativi volti a migliorare lo stile di vita del paziente affetto da diabete mellito di tipo 2. L’invito è rivolto a tutti i pazienti affetti da diabete di tipo 2 di età compresa tra i 30 e i 65 anni.
Il contributo previsto è di 5 euro per ogni partecipante, e 10 euro per gli accompagnatori. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi, entro il giorno 8 settembre, al Centro diabetologico (0373 280412) oppure all’Associazione Diabetici del Territorio Cremasco (0373 259182).
Il programma prevede la partenza alle 10 dal parcheggio dell’ospedale, l’arrivo a Capergnanica per le 11. Lì alle 11,30 si terrà la tavola rotonda “Diabete ed attività fisica”. Alle 13 il pranzo seguito alle 14,3o da un’altra tavola rotonda dal titolo “Diabete e alimentazione”. Alle 15,30 la misurazione della glicemia e alle 16 il rientro a Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA