Estate di lavori in corso a Montodine
per migliorare sicurezza e viabilità
Pandini: “A settembre l’assemblea”
Estate piena di novità per Montodine, lo confemra l’assessore alla viabilità Alessandro Pandini.
Primo fra tutti il percorso pedonale in corrispondenza della passerella del ponte sulla strada provinciale 591, all’altezza del semaforo; un intervento in fase di ultimazione che permetterà ai cittadini di salire in piazzetta Patrioti e raggiungere il percorso ciclopedonale di via Garibaldi, già messo in sicurezza.
Lunedì prossimo, il 27 agosto, inizieranno i lavori di asfaltatura su alcune strade interne del paese, in modo da completare il lavoro iniziato lo scorso anno per la sistemazione del manto stradale. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, dopo la metà di settembre verranno sistemate le zone individuate durante i sopralluoghi effettuati durante le scorse settimane. All’altezza della curva che precede la caserma dei carabinieri è stato già collocato un segnale luminoso con alimentazione a pannello fotovoltaico per indicare gli incroci pericolosi in corrispondenza delle scuole, e un passaggio a senso unico sempre in corrispondenza della caserma.
Nella lista di cose da fare rimane l’assemblea pubblica entro la prima settimana di settembre, dove verrà stabilito il cambio di viabilità per via Bottesini, Stradivari, Verdi, Toscanini e Pertini, migliorie stabilite di comune accordo con i residenti per garantire una miglior viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA