Carabinieri denunciano
due casalinghe
per furto
Due casalinghe denunciate per furto. La prima a Offanengo e la seconda a Rivolta d’Adda.
L’offanenghese, A.F. 37 anni è stata accusata di aver rubato il telefono cellulare ad una commessa di un negozio di estetica dove si era recata poco prima. Da un controllo dei carabinieri effettivamente la donna era in possesso del telefono trafugato che è stato recuperato e restituito alla commessa.
Non recuperati, invece, gli oggetti che l’altra casalinga, Y.S. 55 anni di Rivolta d’Adda avrebbe trafugato nella casa che prima era di sua proprietà. La donna, vedova, avrebbe venduto l’abitazione dove viveva, ma avrebbe tenuto copia delle chiavi in modo da potervi entrare quando il nuovo proprietario era assente.
E così, avrebbe fatto portando via man mano diverso materiale. Infatti, il proprietario si sarebbe accorto che dalla casa mancavano capi di abbigliamento, delle coperte scaldasonno, una stufa alogena e una macchina da cucire Necchi. Oggetti mancanti senza che però nessuna porta fosse stata forzata.
A quel punto la denuncia e il sospetto che si trattasse di qualcuno che possedeva le chiavi dell’abitazione. Così dopo approfondite indagini i carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato la casalinga. La refurtiva avrebbe un valore di circa 2mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA