Cronaca

Alessandro Ferri,
nuova promessa
della Pallacanestro Crema

Il secondo nuovo acquisto che andrà a comporre la rosa della Pallacanestro Crema per la prossima stagione sarà il talentuosissimo under lodigiano classe ‘93 Alessandro Ferri. Ferri ha avuto modo di mettersi in mostra soprattutto nelle categorie giovanili ed è fresco campione nazionale elite under 19 con la maglia di Casalpusterlengo. Proprio alla corte del presidente Curioni Ferri ha avuto modo di esordire agli ordini di coach Lottici, giocando poco ma riuscendo comunque a far vedere buone cose. A presentarlo il presidente Donarini, insieme al direttivo societario ed al vice allenatore ed head coach dell’under 19 Emanuele Maioli.

Ferri è una guardia ala piuttosto duttile e dalla mano decisamente calda che ha scelto Crema per più motivi: innanzitutto per il rispetto per lo staff tecnico cremasco, in primis coach Galli e coach Maioli, da sempre grande ammiratore del giocatore. Anche la vicinanza geografica tra Crema e Lodi ha contribuito alla scelta di accasarsi in biancorosso, dato che il giocatore comunque ha deciso di intraprendere una carriera universitaria che logicamente assorbirà parte del suo tempo. Il presidente ha accennato al fatto che Ferri – ambito da molte società di DNC – era già stato seguito lo scorso anno, anche se poi l’operazione non è riuscita ad andare in porto. Coach Maioli ha parlato dell’esterno lodigiano come di una realtà già consolidata e non di una scommessa i cui dividendi non possono dare sicurezze.

Ferri quindi sarà a disposizione di coach Galli sin dal primo giorno di raduno, che sarà il 27 Agosto e si è detto fiducioso di ben figurare e contento di poter mettere il proprio talento a servizio della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...