Cronaca

Concerti e feste
così il Lucchi
saluta l’estate

Tre proposte per chiudere in bellezza l’estate e dare il benvenuto alla nuova programmazione culturale dell’autunno. Il 1 settembre l’auditorium Manenti avrà l’onore di ospitare il coro Costanzo Porta di Cremona, uno dei migliori in Italia, che torna nuovamente a Crema per l’inaugurazione dell’edizione 2012/2013 di ConcertArte. Il concerto s’intitola “Gesang & Chanson, organizzato con la collaborazione del “Palazzetto Bru Zane” di Venezia e dedicato alla musica romantica francese, con direzione di Antonio Greco.
Il giorno seguente sarà la volta della festa patronale di San Bernardino da Siena, una tradizione riscoperta negli ultimi anni dal Centro culturale diocesanoG.Lucchi: alle 20 verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti, alle 21 si terranno i vespri solenni presso la chiesa a lui dedicata, più tardi l’incontro conLuciano Moia, caporedattore del quotidiano “Avvenire”, che parlerà di educazione, famiglia e bene comune.
A distanza di due settimane, dal 14 al 16 settembre, si torna a festeggiare con la sagra del Quartierone presso il sacrario dei Caduti dedicato al Santissimo Crocefisso: per due giorni presso il Centro giovanile San Luigi si terrà una festa in stile alpino che animerà l’ultimo weekend dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...