Cronaca

L’Erogasmet rinnova
Francesco Degli Agosti
e Sandro Tagliaferri

Prosegue senza scossoni la costruzione della nuova Erogasmet Crema. Un ulteriore tassello è stato aggiunto in settimana, con il rinnovo dell’accordo con Francesco Degli Agosti. L’esperto playmaker di Trescore Cremasco inizierà così la sua terza stagione in biancorosso, riunendosi al resto del nocciolo duro cremasco della formazione del presidente Donarini, ovvero Tagliaferri e Denti, ai quali va aggiunto il rinnovo di Chiari. Restano in stand-by le posizioni di Crescentini e Vignando, sui quali non è stata ancora presa una decisione definitiva, anche alla luce della particolare attenzione che la dirigenza cremasca sta mettendo sull’aspetto economico dei rinnovi, con una situazione globale del movimento cestistico che renderà sempre meno praticabile una carriera da professionista in DNC. Molti i nomi che vengono accostati alla Pallacanestro Crema negli ultimi giorni, ma è probabile che alla fine si arrivi a soluzioni assai poco scontate, come successe lo scorso anno. Intanto è palpabile la soddisfazione di Sandro Tagliaferri per la riconferma all’Erogasmet.

Qual è stato il più bel ricordo dell’anno scorso?

Il piu bel ricordo dell’anno scorso è stata la prima partita di playoff. Non li avevo mai giocati prima ed è stato davvero molto bello potervi partecipare, l’atmosfera è estremamente diversa rispetto a quella di regular season.

Ti aspettavi la riconferma a Crema?

All’inizo dell’anno sinceramente no! Poi vedendo i miglioramenti e sentendo dall’allenatore e dal presidente che erano soddisfatti del mio contributo, l’avevo immaginato.

Cosa credi che Galli abbia apprezzato di te?

Sicuramente la dedizione al lavoro e l’intensità agonistica, oltre ad alcune doti tecniche che il coach stesso mi ha aiutato a migliorare.

Cosa ti aspetti dall’anno prossimo?

A livello personale mi aspetto di riuscire a guadagnare più minuti possibili. A livello di squadra ci aspettiamo di ripetere i buonissimi risultati ottenuti l’anno scorso, magari aspirando ad una finale playoff!!

Un tuo personale commento al momento difficile del movimento cestistico

Il momento “no” del basket di oggi purtroppo non riguarda solo il nostro sport. La difficile situazione economica ha causato problemi a tante squadre che hanno dovuto rinunciare all’iscrizione al campionato. Un’esempio ne è il nostro girone fatto solo di 14 squadre. Naturalmente ad ogni atleta piace giocare partite di alto livello agonistico ed essendoci 4 partite in meno rispetto all’anno scorso ci sono meno minuti per tutti. C’è anche in realtà un aspetto positivo. Essendo il campionato più corto riusciremo a riposare un po di più. Personalmente l’anno scorso tra impegni universitari e cestistici sono arrivato davvero stanco alla fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...