Cronaca

100 card da 52 euro per gli universitari
in distribuzione presso il Centro Natatorio
grazie al Comune e ad SCS Servizi Locali

L’assessore comunale alla Cultura e alle Politiche Giovanili Paola Vailati e il Servizio Politiche Giovanili hanno presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala delle Vele del Comune di Crema, la collaborazione con il Centro Natatorio di Crema nell’ambito del progetto “mUNIcity”.

IL PROGETTO

Il progetto “mUNIcity”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall’Anci, si propone di favorire la diffusione della cultura dello sport per portare al pieno sviluppo della persona.
L’acronimo “mUNIcity”, mette insieme le parole comune e università, ha detto l’assessore Vailati proponendosi di creare servizi e facilitazioni, proprio per gli studenti universitari.
In questo contesto, si inserisce la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la SCS Servizi Locali, per offrire la possibilità agli studenti universitari, di poter fruire dei servizi offerti presso il Centro natatorio di Crema, attraverso dei voucher del valore di 52 euro, destinati agli studenti universitari residenti a Crema (frequentanti anche altre sedi universitarie), e agli studenti non residenti a Crema, ma che frequentano il Polo Universitario cittadino.
In particolare ai primi 100 ragazzi che ne faranno richiesta presso la cassa della Piscina, e che dimostreranno i requisiti richiesti, a partire da sabato 28 luglio, verrà consegnata una card sulla quale sarà caricata la somma di 52 euro.
Il possesso dei requisiti dovrà essere dimostrato attraverso l’esibizione del documento d’identità e del libretto universitario.
I voucher saranno nominali e non cedibili e saranno spendibili per accedere all’impianto, partecipare ai Corsi di Nuoto, senza limitazioni di tempo e fino ad esaurimento del credito.

VAILATI: “PIÙ FACILITAZIONI PER GLI STUDENTI”

Presente alla conferenza oltre all’assessore Vailati, anche il direttore del Centro natatorio Orini, secondo il quale attraverso il monitoraggio che si potrà effettuare studiando le schede compilate dai ragazzi, sarà possibile verificare in quali servizi si indirizzeranno maggiormente i ragazzi e quindi, eventualmente, predisporre altre iniziative in futuro.
Di solito la card ha un costo 5 euro, ma in questo caso i ragazzi non pagheranno nulla e avranno il credito di 52 euro: una bella opportunità per 100 giovani universitari cremaschi, i quali potranno usufruire in maniera gratuita, dei servizi del Centro Natatorio, fino all’esaurimento del credito.
Per l’assessore Paola Vailati, si tratta di un progetto, da sostenere e proseguire nel futuro, affinché ci possano essere sempre più facilitazioni per tutti gli studenti universitari di Crema e per chi, pur non essendo residente, viene a Crema per studiare.

in distribuzione presso il Centro Natatorio
grazie al Comune e ad SCS Servizi Locali" alt="" width="620" height="300" />
La piscina di Crema

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...