Sport

Ampliamento Palabertoni,
Reima: “E’ un addio al palazzetto?”

Sopra, l’interno del Pala Bertoni in occasione di una gara dello scorso campionato di volley femminile

A breve partiranno i lavori di ampliamento del Pala Bertoni, per portare la capienza dell’impianto di via Sinigaglia da 1006 a 1506 posti, consentendo così alla Crema Volley, di poter disputare le gare interne del campionato di Serie A1 femminile di volley.

SI INTERVIENE SU UNA STRUTTURA OBSOLETA

Sull’argomento interviene con una nota la Reima: “In un momento economicamente difficile come quello che si sta vivendo, onore alla Crema Volley che pagherà il costo dell’operazione per 2/3. Siamo fortemente convinti che far vivere a Crema l’emozione della Serie A1 femminile è buona cosa: ciò nonostante, temiamo che intervenire con costi di 600mila euro, rimettendo a nuovo una struttura obsoleta come la Bertoni possa determinare la parola fine sulla esigenza di un nuovo palazzetto, per cui tanto, noi della Reima, ci siamo battuti. Sappiamo che questa Amministrazione è ben sensibile alle tematiche dello Sport”.

DOTARE CREMA DI UN NUOVO PALAZZETTO

La gloriosa società del presidente Percivaldi si chiede se “la Bertoni sarà ancora, per i prossimi dieci, vent’anni, l’unico palazzetto dello sport di Crema o rimane ancora viva, in seno al governo locale, la volontà di prospettare, per il futuro, la costruzione di un nuovo palazzetto adeguato alle esigenze di tutti”.
La Reima si augura che i prossimi interventi che riguarderanno il Pala Bertoni, non pregiudichino in “la volontà di dotare, un domani, la città di un nuovo palazzetto dello sport”.
A tal proposito, la Reima (che nel recente passato è stata più volte vicina alla serie A1 di volley maschile, ricorda come “un palazzetto da 2500 posti consentirebbe, sia la disputa della Serie A1 maschile di Volley (capienza minima 2000 posti), sia la disputa del campionato di Legadue di Basket (2500 posti), oltre, ovviamente alla disputa della Serie A1 femminile.
Nella nota la Reima sottolinea anche che nel caso in cui le ragazze della Crema Volley raggiungessero le semifinali e le finali dei playoff scudetto, in quel caso la Bertoni non potrebbe ospitare gli incontri, perché la capienza minima imposta dal regolamento federale è di 3000 posti.
Per questi motivi la società di Percivaldi si augura che le prossime scelte amministrative in tema di impianti sportivi, possano tener conto di tutte queste considerazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...