Cronaca

Sporcizia su prati e acqua torbida,
la piscina sotto accusa
il comune “bacchetta” il gestore

Sporcizia nei prati, acqua non proprio limpida e nessuno che sembra interessarsene. E questa la situazione che i cittadini descrivono della piscina comunale che al contrario oltre a garantire refrigerio in queste calde giornate, dovrebbe essere più pulita possibile. Ma quello dello sporco non è l’unica lamentela, anche se come dice un utente: «Recarsi alle 18 del martedì e trovare l’acqua così sporca dopo che ogni lunedì mattina a regola dovrebbe essere fatta una pulizia profonda, a quanto dicono, non è proprio bello. Quando stai nuotando l’acqua è torbida e sul fondo c’è di tutto. in più per fermarti un’ora e mezza o due la massimo devi pure pagare 5 euro, che è più della metà del costo giornaliero».

Una situazione, lamentano i cremaschi, che diventa insostenibile nelle giornate in cui in piscina ci sono i ragazzi dei vari grest dei paese: quando se ne vanno, raccontano i presenti, sul prato restano cartacce, lattine,  insomma di tutto. E nessuno pensa a pulire, tanto che c’è da chiedersi se c’è un addetto alla pulizia.

Ma le lamentele proseguono anche per la gestione delle vasche: le persone che pagano otto euro per restarsene tutto il giorno ed usufruire delle piscine, spesso vengono “sfrattate” perchè ci sono i corsi. Prezzo pieno anche per chi magari accompagna gli amici ma per evidenti problemi fisici come ingessature non può entrare in acqua.

Non è la priva volte che vengono sollevate polemiche per la gestione del centro natatorio cittadino, che da qualche anno fa capo ad Scs Servizi Locali.

Una questione che in questi giorni è già arrivata all’attenzione dell’amministrazione comunale che ha ricevuto lo stesso tipo di lamentele arrivate alla stampa. E subito l’assessore Fabio Bergamaschi si è mobilitato: «Ho preso atto delle lamentele dei cittadini e mi sono rivolto agli uffici comunali che hanno già contattato Scs Servizi Locali che ha in capo anche la manutenzione e la pulizia della struttura. Spero che la società si muova e risolva i problemi. Purtroppo quando non sono di nostra competenza diretta non possiamo fare altro che segnalarlo e sperare che chi deve intervenire sia celere. Comunque monitoreremo la situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...