Sport

Panathlon compie cinquant’anni
e festeggia per tutto il 2012
con un calendario ricco di eventi

Anche dopo 50 anni, Panathlon fa rima con etica e valore sociale. Il club cremasco compie il giro di boa, e il presidente Fabiano Gerevini presenta il ricco calendario creato per celebrare al meglio un traguardo significativo per lo sport e per la città.

L’APPOGGIO DELLE ISTITUZIONI

Immancabile l’appoggio di amministrazione provinciale e comunale, rispettivamente rappresentate dagli assessori Chiara Capelletti e Walter Della Frera, che hanno espresso la loro soddisfazione per l’importanza rivestita dall’associazione. “Un’attività importante che può fungere da rilancio per l’etica sportiva, soprattutto in periodi critici come quelli degli ultimi anni” commenta Della Frera, socio Panathlon dal 1979 e promotore di numerose iniziative legate a sport, etica e salute.

UN ANNO DI INIZIATIVE

I festeggiamenti erano già partiti con due concorsi, uno grafico e uno letterario, che hanno coinvolto giovani e scuole del cremasco attraverso progetti e lavori che dopo la valutazione delle rispettive giurie verranno presentati e premiati il prossimo ottobre.

Il secondo step estivo, da luglio a settembre, racchiude le celebrazioni ufficiali: venerdì 6 luglio alle 18.30 in Sala Pietro da Cemmo si festeggia ufficialmente il compleanno del Club cremasco con la partecipazione straordinaria delle massime autorità panatletiche. Ci sarà il presidente di Panathlon International Giacomo Santini, il vicepresidente internazionale Sebastiao Correa, il segretario generale Sergio Allegrini, il governatore dell’area lombarda Lorenzo Branzoni, i past president Enrico PRandi e Vittorio Adorni. L’incontro si sposterà poi a Villa Benvenuti, Ombriano, e si trasformerà in una serata di gala. Si continua l’8 luglio alle 21 con uno spettacolo di cabaret che il Panathlon Crema regala alla città: il comico Omar Fantini porterà a Crema il divertente spettacolo “Uomini con le mecches”, ad ingresso gratuito.
A settembre invece Panathlon crema regala ai cittadini un concerto ad opera di una banda di Roma.

Terzo step da ottobre a dicembre che si concluderà con altre serate di contorno per celebrare i soci che hanno fatto al storia  del panathlon; ancora in forse la proposta una manifestazione sportiva di livello, possibilità che dipenderà da costi e calendari. Per il momento Panathlon celebra i tanti traguardi raggiunti, non ultima la raccolta di un montepremi in continua crescita per donare alla città defibrillatori ad uso pubblico e il sostegno economico e pratico a società cittadine impegnate in manifestazioni pubbliche, gesti che in tempo di crisi rinnovano lo spirito che da cinquant’anni a questa parte anima il Club cremasco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...