Cronaca

Cucù Day: dal 5 al 7 luglio
A Ricengo la terza edizione
15 i gruppi che si esibiranno

Sopra, da sinistra i rappresentanti di Comune, Biblioteca e Oratorio di Ricengo: Stefano Pandini, Alberto Bettinelli e Gigi Pandini

È stata presentata ieri la terza edizione del Cucù Day, la tre giorni di musica organizzata dal Comune di Ricengo, dall’Oratorio e dalla Biblioteca, in collaborazione con l’associazione “Il Canto del Cucù” e del Cisvol – Centro Servizi per il Volontariato, il cui slogan per quest’anno è “la musica è sempre con noi”.

PER NON DIMENTICARE DEREK, FABRY E ROBY

La manifestazione si terrà la prossima settimana, da giovedì a sabato, presso gli spazi dell’Oratorio di Ricengo.
15 le band che a partire dalle 20,30, saliranno sul palco dell’edizione 2012 della kermesse (3AQ, 591Bis, Alter Ego, Ciapa la Cioca, Frenesya, Gianluca Gennari, Gio Bressanelli, Line Off, Metrojam, Mimmo, Overdreams, Suond Station, Space Cowboy, Willis Revenge e Zenith), per ricordare tre amici scomparsi: Derek, Fabry e Roby.

L’IMPEGNO DI GIO BRESSANELLI

Tutte le sere sarà possibile cenare sotto la tensostruttura allestita per l’occasione, in più ampio spazio alle associazioni del territorio, che parteciperanno alla tre giorni con i loro stand informativo.
Piccola ma estremamente attiva “il Canto del cucù” nasce circa 5 anni fa per ricordare il giovane Derek Zucchetti, scomparso in un tragico incidente stradale, perché, citando De André, l’obiettivo è quello di: “Rubare alla morte una goccia di splendore”.
La musica è sempre al centro di tutte le attività dell’associazione: dai frequentatissimi corsi musicali per bambini, alla produzione (in collaborazione con l’Anffas) del nuovo disco di Gio Bressanelli Affetti speciali.
Infatti, proprio il cantautore cremasco è una delle anime forti dell’associazione, che in questi anni si è speso molto per lanciare il gruppo associativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...