Il “Città di Crema” alle battute finali
con Bolsova- Shymanovich
e Chrysochos-Lebedyn
Sopra, il cipriota Petros Chrysochos, terzo al mondo e testa di serie numero uno
Per l’ottavo Torneo Internazionale di Tennis Under 16 “Città di Crema” è arrivato il giorno delle finali: oggi si sfideranno per conquistare il titolo del singolare Bolsova- Shymanovich e Chrysochos-Lebedyn, rispettivamente in campo femminile e maschile.
Classifiche quindi rispettate con i primi due dei tabelloni, che raggiungono l’atto conclusivo di questa importante kermesse che porta a Crema i giovani migliori.
Nella prima semifinale femminile Aliona Bolsova (Moldova, testa di serie numero uno) la spunta al terzo set 6-1, 2-6, 6-2, contro l’altoatesina Verena Hofer, ultima italiana rimasta in gara.
Anche la seconda sfida tra la biellorussa Iryna Shymanovich e la bulgara Vivian Zlatanova, si prolunga al terzo set, con la vincitrice dell’Avvenire, che si impone 6-4, 5-7, 6-2.
In campo maschile il cipriota Petros Chrysochos, terzo al mondo e testa di serie numero uno, sciupa un vantaggio di 3-0 contro l’argentino Francisco Bahamonde, che incamera sei games consecutivi ed il primo parziale.
Chrysochos fatica anche nel secondo, ma sul 4-4, piazza il break e poi chiude la frazione sul 6-4.
Il cipriota ha ormai in mano l’incontro ed al terzo non trema per il 6-2 finale.
Nell’ultima semifinale di ieri pomeriggio, giocata con temperature proibitive, la classifica mondiale dava il favore del pronostico all’ucraino Alexander Lebedyn, ma gli ultimi risultati erano dalla parte dell’argentino Lautaro Pane, finalista la settimana scorsa all’Avvenire, dove in semifinale aveva battuto Lebedyn con un doppio 6-1.
L’ucraino però è entrato in campo con spirito di rivincita, lasciando solo tre games al sudamericano (6-2, 6-1 il punteggio finale).
Questa mattina, presso la struttura di via Sinigaglia, alle 11 in campo le ragazze, mentre i ragazzi scenderanno in campo alle 14,30, a seguire le premiazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA