Feste e turismo

A Spino
torna la Risottadda
a cascina Carlotta

Domani si rinnova, a Spino, l’appuntamento con la “Risottadda” e con i buoni sapori del cremasco. Ad organizzare la serata è il Gruppo commercianti, con la collaborazione del Comune e il sostegno delle imprese locali. Sarà una serata all’insegna di “Terra, Territorio, Tradizione”, con uno scopo solidale: il ricavato devoluto ai terremotati  in Emilia. Tradizioni e territorio si ritrovano a partire dalla sede: la Cascina Carlotta capace di offrire richiamare le suggestioni della vita nelle campagne e di ribadire il significato della festa, del ritrovo di tutta la comunità.

«Naturalmente – confermano gli organizzatori – alla serata, ogni anno, partecipano buongustai da tutto il territorio e dalle province limitrofe. Il format dell’evento resta, dunque, quello degli scorsi anni, pur senza rinunciare a qualche innovazione».

Protagonista, come suggerisce già il titolo, è il risotto: “un alimento sano, genuino e che si presta alle “fantasie” degli chef,  che lo abbineranno agli altri prodotti del fiume e della campagna. Ma il menù della serata offre tante altre prelibatezze, a partire dal salva cremasco e dal pesciolino di fiume fritto. Un piatto che già lo scorso anno ha ottenuto consensi unanimi. Come ogni anno gli organizzatori hanno pensato anche ad un servizio da asporto. A completare la festa gli organizzatori propongono l’intrattenimento musicale e la proiezione della partita degli azzurri.

Come già negli anni scorsi non è difficile immaginare che le “ghiottonerie” andranno velocemente esaurite.  Proprio per questo gli organizzatori hanno pensato ad un servizio di prenotazioni (tel. 392 9822394). L’iniziativa dei commercianti di Spino è patrocinata da Comune e Provincia ed è resa possibile dal contributo concreto di Confcommercio, McDonald’s, Moka Efti, Consorzio del Salva Cremasco, NaralMonte e Antebiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...