Sport

Reima: dopo l’infortunio al ginocchio
intervento chirurgico per Giulio Silva
“Tornerò più forte di prima”

Dopo l’intervento chirurgico dello scorso 12 giugno, lo schiacciatore della Reima Giulio Silva inizia la riabilitazione.
L’infortunio al ginocchio del giocatore emiliano, protagonista dell’ultimo straordinario campionato della Reima Crema, culminato con la promozione in B1,  era avvenuto nel corso della gara di campionato di Bedizzole.
I tempi di recupero sono stati fissati dallo staff medico della Reima, in un periodo variabile dai 5 ai 6 mesi, per cui entro la fine dell’anno Silva potrebbe tornare in campo.
“In base al responso medico l’operazione è andata a buon fine – afferma il giocatore – ho già iniziato a lavorare con Luca Bettinelli, il nostro fisioterapista, per riprendere e ho tantissima voglia di ritornare in campo e dare il mio contributo alla squadra, in un campionato impegnativo ed importante come quello di B1”.
Sulle recenti conferme di mister Vittorio Verderio, capitan Daniele Ergeste e Pietro Faccioli, Silva si dice “molto contento, perché stiamo gettando le basi, per allestire una formazione molto importante confermando il nucleo storico degli ultimi due campionati”.
La dirigenza sta lavorando per completare l’organico a disposizione di Verderio e nei prossimi giorni, potrebbero esserci delle novità.
Nel frattempo, saluta la squadra di Verderio, un protagonista silenzioso, ma determinante, tutte le volte che è stato chiamato in causa nello scorso campionato: si tratta dello schiacciatore Andrea Cerbo, che la prossima stagione vestirà la maglia del Powervolley Milano, iscritto al campionato di B1 e probabile avversario di Crema, dove dovrebbe ricoprire il ruolo di libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...