Quest’anno niente Tortellata
l’edizione numero 32
non si farà
Quest’anno niente Tortellata. Una brutta notizia per tutti i buongustai cremaschi che da oltre trent’anni attendono le giornate di Ferragosto per gustare il tortello cremasco in piazza. Quest’anno purtroppo la tradizionale Tortellata, che avrebbe compiuto 32 anni, con ogni probabilità non si farà. A confermare la notizia è lo stesso Franco Bozzi, presidente del gruppo culturale Olimpia che ogni anno organizza la manifestazione ferragostana attesa dai cremaschi
Il motivo? La mancanza di persone che possano dare una mano.
«La voce si è diffusa da qualche giorno, e quello che posso dire è che è vero: la Tortellata quest’anno non la facciamo. Per il momento è così a meno che ci sia un miracolo della Madonna di Santa Maria. Ci sono almeno quattro persone tra gli organizzatori che sono ammalate e quindi non possono dare una mano. La salute è la salute ed è importante. La settimana prossima vedremo se si riesce ad organizzare qualcos’altro, ma per ora è no, la Tortellata non si fa», conferma Bozzi.
Quindi per questa volta la colpa non è della crisi, gli sponsor ci sono e si sono già fatti avanti.
«In questo caso gli sponsor non c’entrano nulla, anzi mi hanno chiamato in parecchi, ma ho detto di no. E’ inutile cercare finanziamenti se poi non si fa nulla. E’ un peccato ma come ogni cosa, anche la Tortellata è nata ed è finita. Tutto finisce prima o poi», conclude Bozzi.
Un vero peccato soprattutto per tutti coloro che trascorrendo l’estate in città attendevano la tortellata per passare un Ferragosto in compagnia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA