Cronaca

Le attività sportive a Montodine
L’assessore Pandini fa il punto
E invita tutti al Torneo di Beach Volley

Si è tenuto negli scorsi giorni, l’ultimo incontro della Commissione Sport del comune di Montodine, per programmare fin da ora, le varie attività dopo la pausa estiva, che interesserà anche varie strutture sportive, che resteranno chiuse dal 1° Luglio, al 7 Agosto.

I TEMI AFFRONTATI

“Anche per questa stagione – osserva l’assessore allo sport Alessandro Pandini – Montodine si conferma come paese con le più basse tariffe per l’utilizzo delle strutture sportive, che resteranno tali anche per il prossimo anno”.
Tra i temi che si sono affrontati, il progetto scuola, “finanziato in toto dalla Commissione Spot, e riproposto non solo alle società sportive che hanno partecipato quest’anno, ma anche ad altre”.
Quanto ai contributi per l’anno in corso, “nella prossima settimana, con un incontro di giunta delibereremo i contributi alle società sportive che ne hanno fatto richiesta – dice Pandini – non togliendo nulla, per il momento, anche se sarà difficile concederne sempre a tutti”.
Ma l’assessore, nonostante la difficile situazione economica che si sta vivendo, conferma la volontà dell’Amministrazione guidata da Omar Bragonzi, di stare vicino allo sport “perchè abbiamo un circuito sportivo enorme, con atleti non solo di Montodine, ma anche dei paesi limitrofi”.

IL PROGRAMMA ESTIVO

Nel corso della riunione della Commissione, sono stati affrontati anche i temi riguardanti la programmazione delle attività nelle prossime settimane:
si partirà con lo spettacolo delle Majorettes Eliana di Montodine, sabato 7 luglio in piazza XXV aprile, mentre a partire dal 10 e fino al 18 luglio si svolgerà la diciassettesima edizione del Torneo di Beach Volley, che dallo scorso anno vuole ricordare la memoria di Franco Bragonzi e Roberto Rossini.
La novità di quest’anno, precisa Pandini è rappresentata dal fatto che accanto al classico Torneo Open “si è aggiunto il 2 contro 2, le iscrizioni sono già aperte presso gli Uffici Comunali, dove si trovano i due regolamenti da sottoscrivere, entro il prossimo 1° luglio”.
Infine, l’assessore Pandini, dopo i ringraziamenti a tutti coloro che si impegnano in queste manifestazioni, ricorda che a settembre ci sarà la dimostrazione di Karate della GKA di Montodine, con la partecipazione degli atleti che in questi mesi hanno raggiunto importanti traguardi, sotto la guida del Prof. Gabriele Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...