Cronaca

Pergo, non c’è il fallimento
Di Pietro fiducioso:
“Ci sarà un accordo”

Sopra, Ciro Di Pietro e l’avvocato Oronzo De Donno all’uscita dal Tribunale

Nuovo rinvio per il futuro del Pergo, dopo che questa mattina il Tribunale di Crema, non si è espresso sull’istanza di fallimento nei confronti del Pergocrema, presentata nelle scorse settimane da alcuni creditori.
Ora il prossimo appuntamento, con i tempi che si stringono sempre di più, è fissato per martedì mattina.

“ORA CI ORGANIZZIAMO”

Poco prima delle 12,30 a comunicare il rinvio è proprio l’imprenditore napoletano Ciro Di Pietro assistito dall’avvocato Oronzo De Donno, al posto del collega Fabio La Rotonda, impossibilitato ad essere presente all’udienza.
Di Pietro che ha rappresentato la società gialloblù e il gruppo di imprenditori che dovrebbe guidare il sodalizio che si appresta a festeggiare i suoi 80 anni di vita, ha comunicato che nel corso dell’udienza di questa mattina, alla quale hanno preso parte gli avvocati Sacchi e Cassani, si è approfondita la discussione, sottolineando le conseguenze per tutti, in caso di fallimento.
“Martedì ci ritroviamo per trovare un accordo con i creditori – ha detto Di Pietro – questa è un’operazione imprenditoriale che va portata avanti con un crono programma, ma la prima cosa era capire quale era la controparte. Ora ci organizziamo, mi incontrerò in città con chi di dovere e vedrò se si riuscirà ad incontrare l’amministrazione comunale”.
L’imprenditore napoletano precisa che operando a 900 km di distanza, aveva bisogno di conoscere bene la situazione, per fugare quelle che lui stesso definisce “elucubrazioni mentali” di qualcuno.

TEMPI STRETTI

Tuttavia, Ciro Di Pietro pare essere fiducioso sul futuro: “Martedì ci sarà l’accordo”, per cui i fornitori dovrebbero a quel punto, ritirare l’istanza di fallimento, con la conseguente archiviazione del procedimento e l’avvio dei passaggi successivi da parte della società, dai pagamenti a calciatori e fornitori, all’iscrizione.
Di Pietro sottolinea che “tutti i creditori saranno trattati alla stessa stregua di chi ha fatto l’istanza di fallimento”, mostrando l’intenzione di procedere con i pagamenti di quanto a loro dovuto.
Resta solo un interrogativo: ci sono i tempi per fare tutto e consentire al Pergo l’iscrizione nel campionato di Lega Pro?
Secondo il gruppo rappresentato da Di Pietro, sì: “C’è questa intenzione, altrimenti io non sarei venuto qui questa mattina – afferma lo stesso Di Pietro – però l’importante è che nessuno remi contro. Noi siamo venuti con buone intenzioni”.

Ilario Grazioso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...